FAQ

Come funziona il Cashback?
Per ogni acquisto che fai partendo da upMoney, ricevi un rimborso pari a quanto indicato per ciascun Negozio Partner. Tale rimborso ("cashback") ti viene accreditato direttamente da upMoney una volta confermato dai negozianti. Se non acquisti partendo SEMPRE da upMoney, non potremo tracciare la vendita e dare il rimborso. Una volta sul Negozio, compra quello che vuoi come fai sempre. Anche prodotti che non ci sono su upMoney o diversi da quello da cui sei partito contano per il Rimborso. Come guadagno dagli Amici? Puoi invitare amici, colleghi, conoscenti o chi preferisci attraverso l'apposito modulo che trovi nella sezione "Referral" del tuo account. Puoi anche condividere il link personale in modo che ogni utente cliccandoci sopra possa iscriversi ad upMoney direttamente come tuo referrals. Ti accreditiamo il 5% di TUTTO il Cashback Confermato della tua rete di amici.
Quando vengo pagato?
Raggiunti 20€ di cashback confermato, puoi accedere alla pagina "Pagamenti" che trovi sul tuo account e richiedere il Pagamento. Puoi scegliere Bonifico o Paypal come modalità di pagamento. Se sei un privato, prima del pagamento, attenderemo la firma della Ritenuta d'Acconto (RA). Se sei un'azienda, prima del pagamento, attenderemo Fattura secondo quanto ti indicheremo nel pannello di controllo. Poichè il cashback è a tutti gli effetti un guadagno, possiamo pagare solo persone dotate di Codice Fiscale o aziende e liberi professionisti dotati di Partita Iva.
Come si richiede correttamente un Pagamento?
Una volta raggiunta la soglia minima di cashback confermato (20€), bisogna richiederne l'incasso dalla pagina "Pagamenti" che trovi sul tuo account. Entro pochi giorni la richiesta verrà "approvata" e potrai scaricare la Ritenuta d'Acconto (RA) che dovrai compilare, firmare e caricare sempre tramite la pagina "Pagamenti". Una volta ricevuta la Ritenuta d'Acconto effettueremo il pagamento tramite la modalità scelta.
Quali sono le modalità di pagamento?
Attualmente accettiamo le seguenti modalitá di pagamento: Bonifico (costo zero) e Paypal (tariffe).
Un Acquisto è stato "Rifiutato", perchè?
Tutti gli acquisti che riceviamo ci sono segnalati dal negozio su cui hai acquistato. E' possibile che il sistema tra upMoney e il negozio non abbia funzionato. Accedi alla tua lista movimenti e da lì potrai aprire un reclamo che verificheremo con il negoziante. Se il negozio non ha registrato l'acquisto, non potremo attribuire la commissione stabilita. Alcuni negozi potrebbero inviare la conferma d'ordine non immediatamente. Altri Negozi potrebbero non riconoscere il rimborso agli utenti che hanno stipulato accordi di Rivendita/Scontistica con il Negozio da cui si vuole comprare (in quanto rimborso e rivendita non si accumulano).
Se vado in un negozio da un link di upMoney e poi compro tutt'altro, il cashback c'è lo stesso?
Sì. Il link al negozio attiva il cashback su qualunque prodotto, indipendentemente dal contenuto del carrello. Anche quando un prodotto non dovesse apparire su upMoney, ma appare nel Negozio e si è comunque passati prima da un link di upMoney, il rimborso sarà generato anche per quel prodotto.
Perchè date i rimborsi? Vuol dire che i prodotti sono sovrapprezzati?
No. I negozi con cui facciamo accordi hanno un certo margine sui prodotti che vendono. Noi, per i negozi, siamo degli agenti di vendita e come con tutti gli agenti di vendita, riceviamo una percentuale in base al transato. Noi prendiamo questa percentuale e la diamo agli utenti.
Come si cancella l'account?
Per cancellare il proprio account è sufficiente inviare un messaggio al supporto per segnalare la propria intenzione e attendere il nostro messaggio di risposta che verrà inviato entro 24 ore dalla richiesta di disattivazione. Ti ricordiamo che con la cancellazione dal programma verrai privato di tutti i guadagni residui.
Ho effettuato alcune attivitá su upMoney ma il mio saldo non viene aggiornato, come mai?
l'iter di ogni attività svolta è il seguente:
-Appena svolta và "in attesa" senza alcun effetto sul Saldo;
-Entro qualche giorno l'attività viene "approvata" con l'accredito del cashback sul saldo "approvato";
-Appena il negozio la conferma l'attività viene "confermata" e puoi incassarla tramite la tua modalità di pagamento.
Come devo fare per far tracciare correttamente le mie attività?
Ai fini del corretto tracciamento è necessario che il browser che utilizzi abbia i cookies abilitati e che cancelli i cookies prima di accedere al tuo account su upMoney. In alcuni casi è utile anche provare a cambiare browser se il problema del mancato tracciamento dovesse persistere.
Ho altre domande, come vi contatto?
Puoi contattarci senza problemi ai riferimenti della pagina di contatto qui.